Manutenzione pavimenti in resina a Verona e Monza Brianza

Pavindus è specializzata nella manutenzione pavimenti in resina e Ucrete ed è certificata BASF per la posa di resina.

I pavimenti in resina, grazie alle loro caratteristiche di resistenza meccanica e resistenza agli agenti chimici, non richiedono una grossa manutenzione.

Tuttavia, negli anni, è possibile che la pavimentazione in resina si possa deteriorare in funzione della tipologia di ambiente in cui viene posata e quindi utilizzata.

Per questo è fondamentale porre attenzione alla manutenzione del pavimento in resina.
Non sono necessarie grandi accortezze, è semplicemente consigliabile rimuovere sostanze chimiche o oleose e contattare un professionista in caso di danneggiamento della pavimentazione.


Come intervenire se la resina è danneggiata o rovinata?

Se sono passati un po’ di anni dalla posa della pavimentazione in resina, è possibile che questa presenti segni di usura.

In questo caso è fondamentale affidarsi ad un professionista nella manutenzione dei pavimenti in resina industriali per poter rimettere a nuovo la pavimentazione.
Durante il ripristino della pavimentazione in resina danneggiata risulta spesso necessario carteggiare la superficie per eliminare graffi e macchie e, successivamente, posare un film protettivo in grado di donare alla pavimentazione un aspetto nuovo!

Manutenzione pavimenti in resina

Se il problema invece è la poca brillantezza della resina?

Nel caso in cui la pavimentazione non sia danneggiata ma, semplicemente, opaca o poco brillante, è possibile procedere con la lucidatura.

Attraverso l’utilizzo di prodotti speciali per la resina (come ad esempio delle cere) è possibile effettuare la manutenzione della pavimentazione in resina per donarle nuovamente la brillantezza originaria.


Con cosa posso pulire il pavimento in resina?

Il pavimento in resina è estremamente resistente ad agenti chimici e non si macchia con oli.
Questo però, non significa che possa essere lavato con qualsiasi prodotto.

Infatti, se il rischio di caduta di sostanze dannose utilizzate durante le lavorazioni è relativamente contenuto, pulire costantemente il pavimento in resina con prodotti non adatti porta ad una rapida usura.

Sul mercato sono presenti moltissimi detergenti per pavimenti in resina e i tecnici di Pavindus, al termine della posa sapranno consigliarti le soluzioni migliori specifiche per la tua pavimentazione.
Una cosa però è certa, le pavimentazioni in resina non possono essere pulite utilizzando candeggina, cloro, soda o prodotti aggressivi!

Se la tua azienda necessita di una pavimentazione in resina industriale ultra resistente, è possibile ricoprirla con uno strato di cera molto resistente e con elevata durezza.

Qualsiasi sia la tipologia di manutenzione del pavimento in resina di cui necessiti, ti consigliamo di rivolgerti ad un professionista per non rischiare di ottenere un risultato scadente o poco duraturo negli anni.

Pavindus, da oltre 30 anni posa ed effettua manutenzione su pavimenti in resina industriali principalmente nelle province di Verona e Monza Brianza, fornendo ai propri clienti soluzioni di qualità e durature nel tempo.

Compila il form o chiamaci allo

035 845502

per qualsiasi informazione o per fissare un appuntamento

Accetazione Privacy Policy
Controllo Antispam 3 + 3 =
CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO
TOP